U.S.
614-267-1696


Email Us! sales@juggersoft.com


 

Vi mancano le risorse?

Juggersoft offre una linea completa di decompilatori per i sistemi IBM midrange, che generano nuove sorgenti dai Vostri oggetti programma, rapidamente e senza intoppi.

Prodotti S/36
SSTG™ RPG II · Traduce i programmi RPG in una nuova risorsa, equivalente dal punto di vista funzionale.

AS/400
SSTG RPG · Converte oggetti programma RPG36, RPG38 e RPG/400 osservabili in nuovi componenti risorsa, campi di tenuta, EXCPT e nomi di SUBR nuovi. Tutta la sorgente originale viene ripristinata, fatta eccezione per i commenti.

SSTG COBOL · Coverte oggetti programma COBOL/400 osservabili in nuovi componenti sorgente. Tutta la sorgente originale viene ripristinata, fatta eccezione per i commenti.

SSTG NOP · Traduce IMPI direttamente nella sorgente RPG per gli oggetti programma non osservabili.

Introduzione
Tutti i programmi di informatica memorizzano le stesse informazioni in due linguaggi diversi. Il primo è denominato linguaggio sorgente e consiste in istruzioni in lingua simile all'inglese che possono essere comprese facilmente dal lettore. Se un programmatore desidera cambiare l'applicazione da far eseguire al programma, cambia le istruzioni contenute nel programma sorgente. Tuttavia, queste istruzioni non possono essere comprese dal computer, che è in grado di elaborare solo istruzioni scritte in un linguaggio per macchine. Per poter eseguire il programma, le istruzioni sorgente devono passare attraverso un traduttore, chiamato compilatore, che crea una nuova versione del programma, questa volta scritta in un linguaggio per macchine. In altre parole, il compilatore traduce i programmi scritti in un linguaggio comprensibile per i lettori in uno compreso dal computer. Il programma può essere eseguito fin tanto che sul computer esiste una versione "per macchine" del programma, e può essere modificato, migliorato o ripulito dal programmatore ammesso che sul sistema esista la versione "sorgente". Se la versione "per macchine" viene distrutta inavvertitamente, il programma sorgente può essere rinviato attraverso il compilatore per creare una nuova versione di istruzioni per la macchina. Ma se viene invece inavvertitamente distrutto il programma sorgente, questo può essere ripristinato solo tramite l'uso di un decompilatore, ossia uno strumento del programmatore che inverte il processo del compilatore originale.

Servizi
Juggersoft offre la convenienza dei servizi di decompilazione presso i nostri impianti per tutti i sistemi IBM midrange. I clienti, ai quali manca la sorgente solo per alcuni programmi, probabilmente troveranno che un accordo di servizio sia una soluzione più economica per le loro esigenze. Su richiesta, il personale della Retrieval offre tariffe e tempi di consegna.

Prodotti S/36
SSTG RPG II
FUNZIONAMENTO L'utility SSTG visualizza 36 componenti alla volta dalla libreria specificata. L'utente seleziona i componenti da decompilare singolarmente, uno schermo o una libreria alla volta. I nuovi programmi RPG diventano fili di disco della libreria
FORMLIBR o componenti sorgente in una libreria selezionata dall'utente, secondo la selezione dell'operatore. PRESTAZIONI I parametri correnti stimano il tempo richiesto per decompilare un programma come circa 3 (3x) volte superiore al tempo richiesto per compilare il programma sorgente. Ossia, un programma per il quale occorrono 15 minuti per la compilazione, ha bisogno di 45 minuti per la decompilazione. PUNTI SALIENTI Migliora/aumenta la produttività del programmatore utente in alcune aree di risoluzione dei problemi: 1. Determina quali dei programmi sorgente corrispondono ai programmi oggetto in esecuzione al momento. 2. Recupera le modifiche effettuate in un oggetto corrente che mancano dalla sorgente corrente. · Offre il prezzo migliore in rapporto alle prestazioni per la ricreazione di un codice esistente. · Semplifica la migrazione su piattaforme nuove. · Protegge l'investimento dei clienti in un software esistente per il quale la sorgente non è disponibile. SICUREZZA Ogni copia di SSTG RPGII è collegata ad una particolare CPU attraverso il numero di serie esclusivo del sistema onde prevenire la duplicazione non autorizzata del software. Se la sicurezza è attiva sul sistema utente, l'installazione può essere eseguita solo da un operatore autorizzato ad eccedere al livello di sicurezza. Dopo l'installazione, la direzione utente può decidere di cambiare il livello di sicurezza necessario per eseguire l'utility. AUMENTO DELLA CRESCITA Al momento, SSTG RPGII supporta la decompilazione dei programmi compilati sotto SSP, versioni 1-6, unitamente alle nuove istruzioni rilasciate dai precompilatori ASNA e BPS. Se in un momento qualsiasi la IBM dovesse rescindere dal suo enunciato corrente e fornire ulteriori avanzamenti a RPGII, Juggersoft provvederà ad incorporare tali modifiche nel decompilatore. LIMITAZIONI Il decompilatore SSTG RPGII non decompilerà tutte le subroutine assemblatore definite dall'utente, poiché queste non sono scritte in codice RPG. Risorsa originale LEGENDA: 1. I commenti non vengono memorizzati nel codice oggetto. 2. I nomi di file non vengono memorizzati nel codice oggetto. 3. Non viene utilizzata la funzione di sequenza di insiemi. 4. I nomi dei campi vengono definiti, ma mai usati. 5. Non vi sono file di stampante. 6. Il compilatore RPG non differenzia i campi con caratteri di immissione che possono essere considerati come campo singolo. Risorsa SSTG ripristinata

Prodotti AS/400
SSTG RPG/400 e SSTG BOCOL/400 REQUISITI DEL SISTEMA L'utility SSTG funziona su tutti i modelli del sistema AS/400. Viene richiesta la versione 3, release 1 o successiva di OS/400. FUNZIONALITÀ I compilatori AS/400 non solo generano codici eseguibili, bensì anche un numero di strutture e tabelle contenenti informazioni che associano il componente sorgente all'oggetto del programma eseguibile. Viene creata una tabella di definizione degli oggetti (ODT-object definition table) contenente informazioni (lunghezza, tipo, virgola decimale) relative a variabili e commenti. Viene creata una tabella di mappatura della deviazione delle interruzioni (BOM-break offset mapping) che associa un enunciato di sorgente ad un numero di istruzione MI. A quel dato numero di istruzione MI, viene eseguita una stringa di istruzioni MI che corrispondono all'istruzione di sorgente RPG originale. Viene infine creata una tabella di simboli, contenente i nomi di campi, tabelle ed insiemi sorgente. In generale, il modello di programma contiene quasi tutte le informazioni provenienti dal componente sorgente originale. Il decompilatore ha quindi la capacità di generare un nuovo componente sorgente identico all'originale, fatta eccezione per i commenti interni, per qualsiasi oggetto di programma di cui non si sia rimossa la funzione di osservabilità. PRESTAZIONI I parametri correnti stimano il tempo richiesto per decompilare un programma come circa 3 (3x) volte superiore al tempo richiesto per compilare il programma sorgente. Ossia, un programma per il quale occorrono 15 minuti per la compilazione, ha bisogno di 45 minuti per la decompilazione. PUNTI SALIENTI Migliora/aumenta la produttività del programmatore utente in alcune aree di risoluzione dei problemi: 1. Determina quali dei programmi sorgente corrispondono ai programmi oggetto in esecuzione al momento. 2. Recupera le modifiche effettuate in un oggetto corrente che mancano dalla sorgente corrente. · Offre il prezzo migliore in rapporto alle prestazioni per la ricreazione di un codice esistente. · Semplifica la migrazione su piattaforme nuove. · Protegge l'investimento dei clienti in un software esistente per il quale la sorgente non è disponibile.

SICUREZZA Ogni copia del decompilatore SSTG è collegata ad una particolare CPU attraverso il numero di serie esclusivo del sistema onde prevenire la duplicazione non autorizzata del software. Per poter decompilare un oggetto di programma, l'utente deve disporre del livello di autorità *ALLOBJ sull'oggetto da ripristinare, e del livello di autorità *CHANGE sul file sorgente in cui risiederà il nuovo componente.

LIMITAZIONI Il decompilatore SSTG RPG supporta attualmente la decompilazione di oggetti di programma compilati sotto CPF, versione 8, fino a OS/400, V5R2 per quegli oggetti di cui non si sia rimossa la funzione di osservabilità.

Prodotti AS/400
SSTG NOP REQUISITI DEL SISTEMA L'utility SSTG funziona su tutti i modelli del sistema AS/400. Viene richiesta la versione 3, release 1 o successiva di OS/400.

FUNZIONALITÀ SSTG NOP genera nuovi componenti RPG sorgente da oggetti di programma RPG compilati di cui non si sia rimossa la funzione di osservabilità. Dal punto di vista della funzionalità, i nuovi componenti equivalgono * a quelli sorgente originali.

PRESTAZIONI I parametri correnti stimano il tempo richiesto per decompilare un programma come circa 3 (3x) volte superiore al tempo richiesto per compilare il programma sorgente. Ossia, un programma per il quale occorrono 15 minuti per la compilazione, ha bisogno di 45 minuti per la decompilazione.

PUNTI SALIENTI Migliora/aumenta la produttività del programmatore utente in alcune aree di risoluzione dei problemi: 1. Determina quali dei programmi sorgente corrispondono ai programmi oggetto in esecuzione al momento. 2. Recupera le modifiche effettuate in un oggetto corrente che mancano dalla sorgente corrente. · Offre il prezzo migliore in rapporto alle prestazioni per la ricreazione di un codice esistente. · Semplifica la migrazione su piattaforme nuove. · Protegge l'investimento dei clienti in un software esistente per il quale la sorgente non è disponibile. SICUREZZA Ogni copia di SSTG NOP è collegata ad una particolare CPU attraverso il numero di serie esclusivo del sistema onde prevenire la duplicazione non autorizzata del software. Per poter decompilare un oggetto di programma, l'utente deve disporre del livello di autorità *ALLOBJ sull'oggetto da ripristinare, e del livello di autorità *CHANGE sul file sorgente in cui risiederà il nuovo componente. LIMITAZIONI Il decompilatore SSTG NOP supporta attualmente la decompilazione di oggetti di programma compilati sotto CPF, versione 8, fino a OS/400, V5R2 per quegli oggetti di cui non si sia rimossa la funzione di osservabilità. * Equivalenza di funzioni I 3 flussi di istruzioni che seguono si equivalgono dal punto di vista delle funzioni, ossia, la descrizione dei loro diagrammi di flusso è identica. Tutti questi flussi di istruzioni vengono compilati sullo stesso flusso di istruzioni del sistema. È pertanto impossibile determinale quali istruzioni RPG sorgente vengano usate nel codice originale. SSTG NOP crea una nuova sorgente che corrisponde al secondo flusso di istruzioni. Conversione RISC SSTG NOP favorisce inoltre la migrazione alla piattaforma AS/400 RISC, quando manca il codice sorgente ed i programmi esistenti non sono osservabili. Solamente gli oggetti di programma con tutte le informazioni osservabili possono essere trasferiti direttamente nella nuova piattaforma. I nuovi componenti sorgente forniti dall'utility SSTG possono essere ricompilati in modo che funzionino sul nuovo sistema.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Juggersoft
2604 Harris Ave
Cincinnati, OH 45212
(513)885-0858
Email:sales@juggersoft.com

 

 

U.S. 614-267-1696


Home | Products | About Us | Partners | Contact | Order | Site Directory | Downloads | Samples
© Copyright 2014 Juggersoft, LLC. All rights reserved. Send email to
sales@juggersoft.com